Una Finestra sul Volontariato

Il nuovo programma radiofonico sul volontariato bellunese

Grazie alla collaborazione con Radio Più – Emittente Agordina, il Comitato d’Intesa si lancia in un nuovo progetto. “Una Finestra sul Volontariato” è il programma radiofonico a cura di Claudio Fontanive, che ha l’obiettivo di raccontare il mondo del volontariato nella provincia di Belluno, con le sue sfaccettature e la sua ricchezza. L’iniziativa è rivolta alla cittadinanza interessata a conoscere qualcosa di più sul Terzo Settore, e alle associazioni che vogliono restare aggiornate e scoprire nuove opportunità.

Potete ascoltarci ogni secondo venerdì del mese alle ore 10.30 e alle ore 19.00 sulle frequenze di Radio Più (clicca qui per consultare le frequenze).

Se vi siete persi qualche puntata, di seguito i podcast di tutti gli episodi:

• episodio 1 – 8 luglio 2022 – Cos’è il Comitato d’Intesa? In cosa è diverso dal CSV – Centro di Servizio per il Volontariato? Cosa sta cambiando con la Riforma del Terzo Settore? – intervengono il Presidente Gianluca Corsetti e il Consigliere Sisto Da Roit – link al podcast
  • episodio 2 – 12 agosto 2022 – Cos’è la figura volontaria dell’Amministratore di Sostegno e quali sono le sue funzioni? Come diventare Amministratore di Sostegno? – intervengono la dott.ssa Alessia Munaro, il Presidente Gianluca Corsetti e  il Consigliere Sisto Da Roit – link al podcast
  • episodio 3 – 9 settembre 2022 – Il Servizio Civile Regionale: cos’è, perché farlo e come candidarsi – intervengono Claudia Scussel, Paolo Benvegnù del Comitato d’Intesa e il Consigliere Sisto Da Roit – link al podcast
  • episodio 4 – 14 ottobre 2022 – Il Progetto STACCO (Servizio di Trasporto e ACCOmpagnamento) e il trasporto sociale volontario a favore delle persone in stato di necessità: cos’è, a chi è rivolto e come usufruirne – intervengono Alvio Peratoner di Auser Agordo, Paola Benvegnù del Comitato d’Intesa e il Consigliere Sisto Da Roit – link al podcast
  • episodio 5 – 11 novembre 2022 – L’esperienza di volontariato all’estero e i progetti Erasmus+: cosa sono, quali tipologie di volontariato all’estero esistono, come e perché partecipare – intervengono Laura De Riz, collaboratrice del Comitato d’Intesa, Chiara D’Incau, ex volontaria all’estero, e il Consigliere Sisto Da Roit – link al podcast

Per restare aggiornati consultare la pagina “attività > progetti > Una Finestra sul Volontariato” sul sito web del Comitato d’Intesa.