Soffiantini presenta l’ultimo libro sull’Alzheimer

Lions Club Belluno organizza una serata di presentazione del libro “Alzheimer: essere caregiver” di Giorgio Soffiantini

Il Lions Club Belluno organizza due iniziative nell’ambito del tema di studio nazionale sulla malattia di Alzheimer, con l’obiettivo di migliorare la conoscenza di questa patologia e l’assistenza alla persona affetta da demenza nelle diverse fasi di malattia, in considerazione dell’importanza che riveste la malattia di Alzheimer in ambito sociosanitario e vista anche l’epidemiologia nella nostra provincia.

Il secondo evento in programma, che ha avuto il Patrocinio dell’Ulss 1 Dolomiti, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Belluno, del Comune di Belluno e del Comitato d’Intesa, consiste in un incontro pubblico per la presentazione del nuovo libro di Giorgio Soffiantini , “Alzheimer: essere caregiver. Storia di amore, sconforto e resilienza“, in cui l’autore, familiare di una persona affetta da malattia di Alzheimer, spiega le difficoltà, i problemi e il carico assistenziale dei familiari delle persone affette da demenza.

L’evento, al quale parteciperà il geriatra dott. Massimiliano Mosca, si terrà a Belluno martedì 6 dicembre, ore 18.00, presso la Sala Muccin del Centro Congressi Giovanni XXIII° Piazza Piloni, 11.

Ai partecipanti dei dei due incontri che ne faranno richiesta via mail all’indirizzo [email protected], sarà recapitata una copia del manuale di Soffiantini.

Condividi