Servizio Civile: Giorgia e la Segreteria

Continuiamo con il nostro percorso alla scoperta delle volontarie in Servizio Civile al Comitato d’Intesa. Oggi è il turno della nostra Giorgia, che si occupa di supportare la segreteria.

“Ciao,

Sono Giorgia Chiappetta ho 20 anni, sono una persona molto tranquilla, socievole e simpatica. Ho terminato il percorso di studi nel 2020 al Liceo Artistico ‘’Catullo’’ Belluno con ottimi risultati. Oggi sono qui al Servizio Civile per intraprendere un nuovo percorso e fare una nuova esperienza personale e lavorativa, attraverso la quale avrò la possibilità di imparare molte cose e conoscere nuove persone.

Durante il mio anno di Servizio Civile mi aspetto di poter arricchire il mio carattere perché sono una persona molto timida, ma quando mi sento a mio agio riesco ad aprirmi con le persone che mi ispirano fiducia. Mi ritengo una persona creativa, molto attiva nel fare le cose e cerco di dare il massimo in tutto ciò che faccio.
Mi piacerebbe trovare un lavoro che mi gratifichi anche sotto l’aspetto personale oltre che professionale. Infatti al Comitato Di Intesa con il quale collaboro attualmente riesco ad esprimermi al meglio.

Il Servizio Civile è un’esperienza unica che si vive una sola volta, non tutti i giovani trovano lavoro a 20 o 25 anni, ci vuole un po’ di tempo per trovarne uno adatto alle proprie caratteristiche e ambizioni, al giorno d’oggi penso che sia sempre più difficile. La vita è una sola e credo che si debba trovare la strada giusta per se stessi cercando di fare le cose che ci fanno stare bene.

Il Servizio Civile mi darà sicuramente molte soddisfazioni e molti obiettivi da raggiungere e mi sta già aiutando a comprendere le dinamiche di un ambiente lavorativo mettendomi in gioco e dimostrando le mie capacità. Il lavoro è importante per la propria crescita e per la costruzione di una carriera lavorativa gratificante.”

Condividi