Scambio per giovani in Repubblica Ceca a giugno 2023

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di cinque partecipanti, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, per prendere parte allo Youth Exchange dal titolo “Let’s not be afraid of Youth participation activities”, che si terrà a Jindřichův Hradec (Repubblica Ceca) dall’11 al 20 giugno 2023.

Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a giovani interessati ad approfondire la tematica della partecipazione giovanile in un contesto internazionale. Durante le giornate di formazione laboratoriale, i partecipanti potranno sperimentare diverse metodologie di apprendimento esperienziale, basate sui principi propri dell’educazione non formale. I lavori si realizzeranno in plenaria, ma anche in sottogruppi con discussioni aperte; non mancheranno poi riflessioni individuali, momenti esperienziali e attività all’aperto. Le attività si svolgeranno in lingua inglese.

Al progetto prenderanno parte un totale di 40 partecipanti provenienti da 8 Paesi europei (da Italia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Slovacchia, Spagna, Grecia e Turchia). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione e voglia di mettersi in gioco. Il Comitato d’Intesa rimborserà le spese di trasporto fino ad un massimale di 180 euro/partecipante e si farà carico di sostenere direttamente le spese di vitto e di alloggio; ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00. Importante: in caso di viaggi green (in treno, pullman e autobus) il massimale di rimborso sarà maggiore. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected] entro e non oltre la giornata di venerdì 21 aprile 2023. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: [email protected].

Scarica qui l’InfoPack

Condividi