Scambio in Romania, la testimonianza di Eleonora

Eleonora, una delle giovani partecipanti al Training Course dal titolo “Social Entrepreneurship is the future” finanziato dal programma Erasmus + e promosso dal Comitato d’Intesa di Belluno, ci racconta la sua esperienza in Romania. Il progetto si è svolto a Timisoara dal 10 al 18 giugno 2022 ed era incentrato sulla tematica dell’imprenditoria sociale.

“Il viaggio a Timisoara è stata un’esperienza che definirei con una parola speciale: intensa. Ho avuto la possibilità di conoscere ed interagire con molte persone, scambiandoci punti di vista sul mondo, sul nostro sentire rispetto alle cose e sulla vita in generale. Il tutto è stato ancor più stimolante durante la frequentazione del corso “Social Entrepreneurship is the future”, durante il quale abbiamo avuto modo di progettare insieme, lavorando come un team, il nostro business consolidando le idee in una strategia che, chissà, magari in futuro potrebbe essere attuata per davvero.

I legami che abbiamo costruito ci hanno uniti emotivamente ed intellettualmente, non solo fra compagni di viaggio ma anche con i ragazzi dell’organizzazione romena “Institutul Roman pentru Dezvoltarea Tinerilor”, che hanno saputo gestire con assoluta puntualità ogni appuntamento relativo della nostra agenda. Sicuramente un’esperienza che consiglierei a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di imparare nuove nozioni davvero utili nella vita e nel lavoro. Già non vedo l’ora di scoprire quale sarà la prossima avventura. Grazie anche al Comitato d’Intesa di Belluno, che ha saputo offrirci una così interessante possibilità.”

Eleonora Franceschini

Condividi