Scambio in Polonia sulla Sostenibilità

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di nove partecipanti, con un’età compresa tra i 19 e i 25 anni, per prendere parte allo youth exchange dal titolo “EcoTournament – Let’s start fighting with climate change”, che si terrà a Puck (Polonia) dal 14 al 22 marzo 2023.

Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a giovani interessati ad approfondire la tematica della sostenibilità in un contesto internazionale. Le giornate di attività prevedono la sperimentazione di laboratori didattici, momenti di confronto e dibattito, serate interculturali e visite guidate a buone pratiche locali attive nel campo della tutela dell’ambiente, dello youth working e dell’educazione alla sostenibilità.

Al progetto prenderanno parte un totale di 50 partecipanti provenienti da 5 Paesi, europei e non (da Italia, Polonia, Tunisia, Marocco e Giordania). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione e voglia di mettersi in gioco. Il Comitato d’Intesa rimborserà le spese di trasporto fino ad un massimale di 275 euro/partecipante e si farà carico delle spese di vitto e di alloggio; ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected] entro e non oltre la giornata di sabato 4 febbraio. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: [email protected]

Scarica qui l’Infopack

Condividi