Scambio Erasmus+ sull’Educazione alla Sostenibilità

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di due partecipanti, senza limiti d’età, per prendere parte al training course dal titolo “EcoTournament – Planet depends on us”, che si terrà a Mezzano (TN) dal 12 al 17 novembre 2022.

Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a volontari, operatori giovanili e insegnanti interessati ad approfondire la tematica dell’educazione alla sostenibilità in un contesto internazionale. Le giornate di attività prevedono la sperimentazione di laboratori didattici, momenti di confronto e dibattito, serate interculturali e visite guidate a buone pratiche locali attive nel campo della tutela dell’ambiente, dello youth working e dell’educazione alla sostenibilità. Al progetto prenderanno parte un totale di 18 partecipanti provenienti da 5 Paesi, europei e non (da Italia, Polonia, Tunisia, Marocco e Giordania) coordinati dall’associazione Comitato d’intesa.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione, voglia di mettersi in gioco, oltre alla disponibilità ad organizzare alcune attività di follow up al termine dell’esperienza. Il Comitato d’Intesa si farà carico delle spese di vitto e di alloggio presso l’Hotel Salgetti; le spese di trasporto per raggiungere la sede saranno, invece, a carico dei partecipanti. Ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected] entro e non oltre la giornata di venerdì 30 settembre 2022. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: [email protected]

Scarica qui l’InfoPack per informazioni specifiche.

Condividi