“Supervisors and mentors: key to success” è un corso di formazione tenutosi sulle coste del Mar Nero a Varna, in Bulgaria; il training è stato organizzato dall’associazione Inspiration con sede a Ruse (Bulgaria) e promosso dal Comitato d’Intesa, all’interno del programma Erasmus+ finanziato dall’UE. Sentiamo la testimonianza delle partecipanti che sono partite dall’Italia!
Elisa
“Intreccio di esperienze, nazionalità, competenze: così definirei questi giorni di formazione che mi hanno aperto lo sguardo verso nuove prospettive e fornito una grande spinta motivazionale inaspettata! Felice di aver partecipato e soprattutto di aver preso parte a questo mondo a me sconosciuto fino a poco tempo prima.”
Azza
“Sono felice di aver partecipato a questo corso di formazione. Per me è stata una grande opportunità che mi ha ispirato molto e mi ha incoraggiato ad entrare nel mondo del volontariato. Ho conosciuto nuove importanti informazioni sull’ESC, la differenza tra il mentor e il supervisor, ho acquisito nuove competenze del mondo della progettazione e del volontariato europeo. Mi sono piaciuti molto i metodi utilizzati in questo corso di formazione, soprattutto perché non mi sono mai annoiata. Questo scambio mi ha anche dato l’opportunità di conoscere e scoprire nuove culture europee.”
Amina
“Quest’esperienza, oltre che avermi fatto conoscere persone interessanti da diverse parti del mondo, mi ha permesso di conoscere molto meglio la realtà degli scambi europei e mi ha motivato a prenderne parte, soprattutto grazie alla chiarezza e alla bravura dei trainer.”
Elisabetta
“Partecipare a questo training mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza nell’ambito della progettazione giovanile europea e di conoscere buone pratiche per mentor e supervisor. Ringrazio moltissimo i trainer per la disponibilità e la chiarezza!”


