“Non voglio donare!” – Scuole a teatro con l’ABVS

Mercoledì 27 marzo 2024  al Teatro Comunale di Belluno andrà in scena lo spettacolo teatrale “Non voglio donare!”,  ideato e condotto da Jgor Barbazza e Davide Stefanato dedicato agli studenti bellunesi, per affrontare con loro il tema della donazione di sangue.

Si tratta di una brillante narrazione che trae spunto dal libro “Settant’anni di impegno solidale”, recentemente edito dall’ABVS: sul palco verranno raccontate la storia, l’evoluzione e i traguardi dell’Associazione attraverso un dialogo comico, ma ricco di stimoli di riflessione, tra un medico ed il suo paziente.

Lo spettacolo sarà riservato alle Scuole. L’intento è quello di suscitare curiosità e coraggio nei giovani bellunesi, che non rappresentano solamente il futuro delle nostre comunità, ma anche una risorsa a lungo termine per la copertura del fabbisogno di sangue nel territorio.

Gli istituti interessati sono pregati di contattare la segreteria dell’ABVS telefonando allo 0437-27700 o via mail all’indirizzo [email protected]