I Corpi Europei di Solidarietà: Martin dalla Spagna

Vi presentiamo i nostri nuovi volontari dei Corpi Europei di Solidarietà!

“Sono Martìn Costa, sono un volontario al Comitato d’Intesa, ho 18 anni e sono spagnolo, di Valencia. Ho deciso di fare volontariato perché credo che a 18 anni sia l’età in cui si ha più energia ed entusiasmo per fare qualsiasi cosa, appena prima di entrare all’università e questo mi permette anche di prendere una pausa dallo studio per un anno.

Questo progetto di volontariato è anche un’opportunità per fare un lavoro che considero essenziale nella società di oggi e che aiuta a  rendere il mondo un posto migliore: un obiettivo che ho dall’età di 9 anni, perché è sempre stato il motto degli Scout, un’organizzazione di cui ho fatto parte per tutti questi anni.

È un piacere fare parte di questo gruppo e spero di fare del mio meglio e di imparare un po’ di più ogni giorno, mentre maturo grazie ai miei colleghi. Mi considero una persona semplice, sono un fan di tutti i tipi di sport. Per lo più ho praticato calcio, basketball e scherma negli ultimi anni, ma sono sempre stato aperto a provare nuove esperienze.

Mi piace anche leggere per ore e ore un buon libro che mi tiene ancorato. Credo che sia uno dei massimi piaceri della vita. Mi piace uscire con gli amici per godermi una serata in discoteca o semplicemente per bere un drink e chiacchierare. Mi piace molto dibattere su qualsiasi argomento di conversazione, condividendo opinioni e impressioni. Penso che questo racchiuda quello che è la mia personalità e i miei hobby.”

ENGLISH

“My name is Martín Costa, I am a volunteer for the Comitato D’intesa organization, I am 18 years old and I am Spanish, from the city of Valencia.

I decided to do this volunteering because I believe that 18 is the age at which you have more energy and desire of everything, just before entering university and it also allowed me to rest from studying for a year.

This volunteering project is also an opportunity to do a job that I consider essential in today’s society, and that allows me to make the world a better place, a goal that I have had for 9 years now, because that has always been the maxim of the Scouts, an organization of which I have been a part of all these years.

It is a pleasure to be part of this work group, and I hope to do my best, and learn a little more every day, while maturing thanks to my colleagues.

I consider myself a simple person, I am a fan of all types of sports, I have mainly played soccer, basketball and fencing during these years, but I have always been open to trying new experiences. I also enjoy reading for hours and hours a good book that keeps me hooked, in my opinion this is one of the greatest pleasures in life.

I love going out with my friends to enjoy either a nightclub or simply to have a drink and talk. I really enjoy the debates that we usually have on any topic of conversation, in which we share opinions and impressions. I think this encompasses what my personality and hobbies are.”

Condividi