Online il corso in inglese sulla svolta ecologica

Educare i giovani del territorio alla sostenibilità. Continua il progetto dal titolo “Generation X Regeneration. Educare in rete per la svolta ecologica” promosso dal Comitato d’Intesa di Belluno e finanziato da Fondazione Cariverona nell’ambito del bando FORMAT. Il fine dell’iniziativa è quello di promuovere l’educazione tra i giovani ai nuovi paradigmi della sostenibilità, secondo un approccio integrato di sviluppo delle capacità (capacity building), coinvolgendo i partecipanti in attività progettate per stimolare l’apprendimento attraverso l’esperienza.

Il progetto si traduce nell’implementazione di una serie di percorsi integrati di educazione ambientale all’interno e all’esterno delle aule scolastiche e di attivismo civico con modalità educative alla pari (peer to peer), e prevede la sperimentazione di strumenti didattici innovativi, anche digitali, tutti legati alla sfera dell’educazione non formale.

Tra i percorsi in programma, dopo il corso on line su Accademiabm.it – la piattaforma e-learning dell’Associazione Bellunesi nel Mondo –  composto da 10 video lezioni, in lingua italiana, realizzato da Giulia Francescon e dal Gruppo giovani dell’Associazione Bellunesi nel Mondo e con il supporto di Radio ABM – voce delle Dolomiti, sbarca la versione in inglese a cura di Ernestina Dalla Corte Lucio.
L’iscrizione al corso è completamente gratuita. Questo il link diretto per accedere alle 10 video lezioni: https://www.accademiabm.it/courses/generation-for-regeneration-educare-in-rete-per-la-svolta-ecologica-2/

Condividi