Fai volontariato con noi

Ci sono molti modi per sostenere il mondo del Terzo Settore, ma il migliore è proprio facendo volontariato, mettendo a disposizione quanto di più prezioso a disposizione di ognuno: il tempo, la passione e le competenze.

Il volontariato in provincia di Belluno si caratterizza da sempre per un’estrema ricchezza, data dalla diversità, dalle peculiarità e dalla complessità del territorio, ma soprattutto dalle persone che lo rendono vivo.

Scegliere di essere volontari è un’opportunità per rafforzare la propria identità sociale, contribuendo alla realizzazione del bene comune e dando compimento al proprio ruolo di cittadini attraverso la gratuità e la partecipazione.

Il volontariato bellunese è un mondo tutto da scoprire.

Diventa volontaria o volontario anche tu.

La campagna di ricerca volontari “Diventa ricco in poche ore”

Se vuoi avere informazioni per iniziare una nuova attività di volontariato, rivolgiti al nostro sportello!

Visita il sito web www.riccoinpocheore.it, contattaci ai recapiti 0437 25775 o [email protected] o vieni a trovarci in via del Piave 5 a Belluno.

“Diventa ricco in poche ore” è l’appello che il Comitato d’Intesa rivolge alla cittadinanza della provincia di Belluno – tradottosi in una campagna pubblicitaria che ha avuto il via il 5 dicembre 2022 durante la Giornata mondiale del volontariato -, ed è anche il claim del progetto “Un volontario per tutti”.

Le associazioni aderenti al progetto, presenti su tutto il territorio della provincia di Belluno, si rendono disponibili ad accogliere chiunque, di qualunque età, desideri proporsi per un’attività di volontariato in diversi settori: protezione civile, soccorso, cultura, anziani, disabilità, minori, socio-sanitario, segreteria, videomaking, ecc.

>> Trovare nuovi volontari: l’impegno del Comitato d’Intesa, 07/12/2022 – leggi la news

>> Le associazioni bellunesi cercano volontari ,intervista di Radio Più, 09/12/2022 – link al podcast

>> Backstage “Diventa ricco in poche ore”, 12/12/2022 – guarda il video

>> “Diventa ricco in poche ore”: lo spot, 12/12/2022 – guarda il video

>> Resoconto del progetto “Un volontario per tutti”, 11/07/2023 – leggi la news

>> Intervista di News in Quota, 13/01/2023 – guarda il video

>> I risultati della campagna di ricerca volontari, intervista di Radio Più, 16/06/2023 – link al podcast

Per informazioni visitare il sito web www.riccoinpocheore.it, chiamare il numero 0437 25775 o scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Scarica qui l’informativa privacy (informativa per il trattamento dei dati personali per gli Utenti del Servizio di trasporto sociale ai sensi dell’art. 13 del GDPR)