Al via il ciclo di due incontri “Camminando…” per parlare di cammini da diversi punti di vista. Da qui il titolo dell’evento: proprio in questo gesto, nell’esperienza del cammino, ognuno riversa varie aspettative ed emozioni: la libertà, godere della bellezza della natura e degli incontri, la salute, apprezzare l’essenziale.
Entrambe le serate si svolgeranno al Piccolo Teatro Pierobon di Paiane, a Ponte nelle Alpi, e sono organizzate dalle associazioni del dono: ABVS Sezione di Ponte nelle Alpi-Soverzene e Col di Cugnan, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi).
Il primo dei due incontri si terrà venerdì 15 settembre alle ore 20.30 e vedrà prima l’intervento di Luca Dal Paos, presidente Cai della sezione Alpago, che narrerà la sua esperienza di trekking in Pakistan, e di seguito Andrea Sacchet, esperto camminatore delle lunghe distanze, che ci racconterà il suo viaggio a piedi da Belluno a Capo Nord.
Nel secondo incontro, venerdì 29 settembre alle ore 20.30, Mirko Dalle Mulle parlerà della sua ascesa al rifugio Regina Margherita sul Monte Rosa avvenuta dopo il trapianto. Concluderanno il ciclo di interventi Silvia Cassol e Francesco Vettorata, personaggi di rilievo nell’ambito dell’arrampicata sportiva, con l’intervento dal titolo “Camminando in verticale, arrampicata sportiva, una passione tra gare e falesia”.
