Call for participants! Pronti per il prossimo youth exchange in Germania?

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di dieci partecipanti, con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni, per prendere parte allo youth exchange dal titolo Lost & Found in Euroculture, che si terrà a Dresda (Germania) dal 29 aprile al 7 maggio 2024.

Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a giovani under 30 che desiderano approfondire la propria conoscenza sulle tematiche del dialogo interculturale e della promozione dei valori fondamentali dell’Unione Europea. Le attività si svolgeranno in lingua inglese.

Al progetto prenderanno parte un totale di 60 giovani provenienti da 6 Paesi europei (da Italia, Germania, Francia, Croazia, Spagna e Polonia). È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, motivazione e voglia di mettersi in gioco. Il Comitato d’Intesa rimborserà le spese di trasporto fino ad un massimale di 275 euro/partecipante e si farà carico di sostenere direttamente le spese di vitto e di alloggio; ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected] entro e non oltre la giornata di sabato 9 marzo 2024. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: [email protected] e a visionare l’Infopack in calce.