Volontari Protezione Civile Antelao

Associazione Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo Antelao

Gli scopi dell’associazione sono:

a) le attività che si rendono necessarie per evitare cause di incendi o danni al patrimonio boschivo dei Comuni di Calalzo di Cadore, Valle di Cadore e Pieve di Cadore e, in caso di richiesta, anche in comuni limitrofi;

b) partecipare ad attività di Protezione Civile per quanto riguarda calamità naturali o antropiche (alluvioni, smottamenti, frane, valanghe, terremoti, ricerca persone) ed ogni altro tipo di intervento relativo alla Protezione Civile per il quale l’associazione sarà in grado di intervenire;

c) attuare forme di prevenzione dell’insorgere degli eventi di cui ai punti “a” e “b”, partecipando anche all’eventuale stesura dei piani di Protezione Civile dei Comuni e di addestrare i soci affinché siano preparati ad intervenire con efficienza ed in condizioni di sicurezza; addestramento, prevenzione e interventi saranno effettuati in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, i Vigili del Fuoco, Enti locali e organismi preposti alla Protezione Civile.

Sede: via Cortina, 50 32044 Pieve di Cadore (BL)

Presidente: Giuseppe Frescura

Sito web e social media:

www.infoantelao.wixsite.com/procivantelao