Associazione Movimento Fraternità Landris Onlus
L’Associazione Movimento Fraternità Landris Onlus si occupa di persone con problemi di tossicodipendenza, alcolismo e disagio sociale. L’Associazione gestisce attraverso un’equipe operativa la Comunità Terapeutica Fraternità, struttura accreditata dalla Regione Veneto per l’accoglienza, i programmi di recupero e il reinserimento sociale di tossicodipendenti/alcolisti (cat A). Gestisce anche il Servizio Pegaso per la realizzazione di progetti individualizzati per la fase finale del reinserimento delle persone che hanno già realizzato il percorso in Comunità Terapeutica.
Un gruppo strutturato di volontari affianca il lavoro degli operatori e provvede anche alla copertura dei turni notturni. L’Associazione, nello spirito di volontariato, opera nell’area dell’assistenza e dei servizi sociali, nell’ambito della Regione Veneto.
Persegue le seguenti finalità:
- servizio volontario all’uomo, per ogni uomo, senza distinzione, con particolare attenzione agli “ultimi”;
- offre servizi per la reintegrazione e la promozione della persona umana, stimolandola a scoprire – o a riscoprire- in ciascuno l’individuo con tutti i propri valori materiali, culturali, sociali e spirituali di dignità e libertà;
- attua il dettato evangelico venendo incontro “adesso, subito e qui” alle esigenze di chi ha bisogno, con la consapevolezza di adempire ai principi cristiani della solidarietà.
Sede: via Landris 66 32036 Sedico (BL)
Presidente: Don Cesare Larese
Sito web e social media:
www.landris.it