Associazione “Gruppo Volontari Ceno Barattin” Alpago
L’Associazione “Gruppo Volontari Ceno Barattin” opera per il sostegno delle persone bisognose, malate e anziane residenti in Alpago, in collaborazione con le locali amministrazioni.
Il Gruppo svolge attività di trasporto sociale gratuito, rivolta principalmente ai residenti over 65: il progetto STACCO, per accompagnamenti a visite o terapie; il servizio STARBUS per prelievi e vaccinazioni verso il Distretto Ulss di Puos; le attività di trasporto per giovani con fragilità. Inoltre, collabora con la Dispensa Caritas di Puos e trasporta le derrate alimentari dai centri di distribuzione Peguy e Hakim di Sargnano (Banco Alimentare). Infine, con l’Unione Montana dell’Alpago nel locale Centro Servizi Socio Assistenziali (CSSA) svolge attività rivolte ad anziani e organizza la Festa dell’Anziano. L’associazione collabora con il progetto Grigio Brillante, attuando il trasporto dei partecipanti all’iniziativa.
Rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti (ex Legge n. 124 del 4 agosto 2017 modificata dal Decreto Legge 30 aprile 2019 n. 34):
Sede: piazza Papa Luciani, 7 32016, Puos, Alpago (BL)
Presidente: Mauro Bortoluzzi
Sito web e social media: