Associazione Emergency Belluno
L’associazione Dolomiti Emergency, costituitasi in Onlus in data 15 dicembre 2005, ha come scopo sostenere e migliorare il modello di soccorso e intervento di emergenza che è stato nel tempo realizzato e reso funzionale al territorio montano. L’associazione è apolitica, apartitica e senza fini di lucro. In collaborazione con il Servizio di urgenza ed emergenza 118 (Suem) dell’Ulss 1 Dolomiti, il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto – 2^ Zona Delegazione Dolomiti Bellunesi, le Associazioni delle ambulanze in rapporto di convenzione con l’Ulss, Dolomiti Emergency Onlus svolge la propria attività nei settori della tutela socio-sanitaria, dell’assistenza sanitaria, della beneficenza, della tutela dell’ambiente montano.
Dolomiti Emergency Onlus si propone l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale: si è infatti costituita in conformità al Decreto Legislativo 460/97, che disciplina anche le attività delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus).
Gli utili di DOLOMITI EMERGENCY ONLUS vengono investiti nel sostenere le attività del SUEM 118, del Soccorso Alpino e Speleologico e delle Associazioni dei volontari che operano con le ambulanze a favore di quanti frequentano a vario titolo l’ambiente montano.
Sede: c/o Edda Da Rold Via Tofane, 6 Limana
Sito Web: dolomitiemergency.it
Presidente: Pierpaolo Straforini