Scambio Erasmus+ “Eco – community Innovation”

L’associazione Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di quattro partecipanti residenti in territorio bellunese e non, dai 18 anni ai 30 anni, per prendere parte allo Youth Exchange dal titolo “Eco – community Innovation”, che si terrà a Mezzano (TN) dal 10 al 15 giugno 2022.

L’obiettivo principale, nell’ambito del progetto di sviluppo delle capacità nel campo della gioventù “Obiettivi di sviluppo sostenibile – ispirazione per l’imprenditoria giovanile”, è promuovere l’imprenditoria giovanile con l’applicazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile, per trasferire agli operatori metodologie di formazione innovative in modo da migliorare le competenze imprenditoriali tra i giovani e la consapevolezza della necessità di uno sviluppo sostenibile nelle imprese e nella formazione alla vita nell’UE e in America Latina.

Il Comitato d’Intesa realizzerà per 6 giorni attività differenti e interattive, improntate sull’educazione non formale, sull’idea di uno stile di vita ecologico con idee Fair Trade e Fair for Life.

Al progetto prenderanno parte un totale di 30 giovani provenienti da 5 Paesi del mondo (da Italia, Polonia, Argentina, Brasile e Uruguay) sul tema della creazione di comunità sostenibili basate su SDGs e fonti energetiche ecologiche.

Saranno 6 giorni ricchi di scambio, condivisione, immersione nella natura e divertimento.

Ai partecipanti interessati è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, oltre alla motivazione e alla voglia di mettersi in gioco.

Il Comitato d’Intesa si farà carico delle spese di vitto e alloggio; ai soli partecipanti selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected] per comunicare le motivazioni alla partecipazione, entro e non oltre la giornata di lunedì 16 maggio 2022.

I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti, anche in modalità online.

Per ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: [email protected]

Scarica qui l’Info Pack.

Condividi